DIVXITA.IT -> BEST FILM -> 2006 -> MARZO 2006

<< FEBBRAIO 2006

APRILE 2006 >>

Best Film 31-07 Aprile 2006

Thril./Erotico Basic Instict 2
Titolo: Basic Instict 2: Risk Addiction (Prodotto in USA)
Attori: Sharon Stone, David Morrissey, Charlotte Rampling, David Thewlis 
Dopo tredici anni Sharon Stone torna a vestire i panni di Catherine Tramell, la scrittrice accusata di uccidere i propri partner con un punteruolo da ghiaccio. Dopo i precedenti guai con la giustizia a Los Angeles la scrittrice, trasferitasi nel frattempo e Londra, si trova di nuovo al centro delle attenzioni della polizia. Scotland Yard incarica lo psichiatra Andrew Glass di fare una perizia su di lei. L'uomo si troverà invischiato in un pericoloso gioco di seduzione. E di morte.

Basic Instict 2

Best Film 24-31 Marzo 2006

Horror Final Destination 3
Titolo: Final Destination 3 (Prodotto in USA)
Attori: Mary Elizabeth Winstead, Ryan Merriman, Kris Lemche
La storia della Morte che torna indietro per prendere le vittime che le sono sfuggite giunge al terzo episodio, affidandosi agli stessi meccanismi narrativi che hanno contraddistinto i film precedenti: un incidente, alcuni sopravvissuti che in seguito moriranno nei modi più strani, un mistero inspiegabile. Nel giorno del conseguimento del diploma, Wendy decide di festeggiare andando al Luna Park con gli amici. Ma al momento di salire su una giostra ha uno strano presentimento: accadrà un incidente. Decide di scendere e con lei anche altre persone. L'incidente accade davvero ma i sopravvissuti non resteranno per molto tempo al sicuro. La Morte tornerà per reclamare quello che gli spetta di diritto.

Final Destination 3

Best Film 17-24 Marzo 2006

Drammatico Prova Ad Incastrami
Titolo: Find Me Guilty (Prodotto in USA)
Attori: Vin Diesel, Peter Dinklage, Linus Roache, Ron Silver, Annabella Sciorra
Il più lungo processo per crimini della storia degli Stati Uniti giunge sullo schermo ad opera di un grande Vecchio del cinema americano: Sidney Lumet. Dopo anni di indagini la polizia riuscì a incriminare 20 membri della famiglia Lucchese con 76 capi d'imputazione. Il processo durò 21 mesi (1987-88) in un'aula in cui erano presenti 20 imputati con 19 difensori. Perché questa disparità? Perché il mafioso Jackie Dee DiNorscio (già condannato a 30 anni) non solo rifiutò di collaborare con la Giustizia ma decise di difendersi da solo. Sin dall'inizio si fa il tifo per i cattivi (grazie anche a un Vin Diesel strepitoso nella versione originale) e che questo accada in un 'Lumet's movie' potrà forse indispettire qualcuno. Altri potranno invece (più proficuamente) chiedersi il perché. I tempi cambiano. Al cinema e nella realtà.

Prova Ad Incastrami

Best Film 10-17 Marzo 2006

Commedia Il Mio Miglior Nemico
Titolo: Il Mio Miglior Nemico (Prodotto in ITA)
Attori: Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano
Achille De Bellis, top manager di un'importante catena alberghiera, sembra avere tutto ciò che un uomo desidera dalla vita. Ogni certezza viene travolta dall'incontro con Orfeo, ragazzo che non ha mai conosciuto suo padre e che è costretto a prendersi cura di Annarita, sua madre, una donna instabile che passa frequentemente dalla depressione all'euforia. Quando Achille licenzia Annarita per furto, Orfeo, convinto che sia stata accusata ingiustamente, decide di vendicarla.

Il Mio Miglior Nemico

Best Film 03-10 Marzo 2006

Commedia The Weather Man
Titolo: The Weather Man (Prodotto in USA)
Attori: Nicolas Cage, Michael Caine, Hope Davis, Gemmenne de la Peña, Nicholas Hoult
David Spritz l'addetto al servizio delle previsioni meteorologiche della Tv di Chicago, ha un colpo di fortuna quando 'Hello America' uno show mattutino nazionale lo chiama per un provino. David che è al top della sua carriera professionale, nella vita personale sta subendo una sconfitta dietro l'altra. Oltre a dover affrontare la malattia del padre Robert, verso il quale ha sempre sofferto di un complesso di inferiorità, è costretto a definire il divorzio dalla moglie Noreen, che lui ama ancora, e a risolvere il difficile rapporto con i figli Shelley e Mike. Nel cercare di riprendere il controllo della situazione, David capirà che la vita è imprevedibile come il tempo.

The Weather Man